Nell’anno 2006 si propone questa comunità come casa di formazione per la tappa del Noviziato, che si realizzò per alcuni anni; adesso non ha più questa funzione.
In comunità siamo in costante formazione, lavoro e pastorale vocazionale con ragazzi di strada e nella parrocchia della Resurrezione.
Tutte le attività che realizziamo sono preparate in equipe, dialogando ed aiutandoci a vicenda con idee e aprendoci al meglio a ciò che la società ci chiede. Abbiamo a disposizione camere in affitto per studenti che arrivano da altri paesi o luoghi lontani dalla Città di Messico, per far sì che abbiano possibilità di studiare presso l’Università vicina alla comunità delle suore.
Ora le suore portano avanti il progetto delle adozioni a distanza per bambini con difficoltà economica perchè possano studiare e andare avanti, si aiutano anche le famiglie povere donando loro generi alimentari e comprando medicine.
Nella missione che si realizza c’è quello di accompagnare le comunità ecclesiali di base, formare i catechisti, fare catechesi ai bimbi e giovani; c’è la pastorale vocazionale, l’accompagnamento e formazione dei chierichetti. A tutti questi gruppi si propone una formazione integrale affinché riconoscano i propri talenti e da lì possano apprezzarsi e apprezzare sempre più anche gli altri.
Con la pandemia molte attività vengono svolte attraverso la piattaforma zoom per mantenere un contatto con alcune persone, come per esempio i chierichetti.