“ Vi annuncio una grande gioia… oggi è nato per voi il Salvatore.”
GUATEMALA NATALE 2022
Carissima Suor Tiziana, consorelle, familiari e benefattori,
vi giungano dal lontano Guatemala i miei più cordiali auguri di Buone Feste accompagnati dalla mia preghiera e ringraziamenti.
Anche qui si festeggia il Natale fra tante contraddizioni, i supermercati pieni di ogni ben di Dio, i ricchi con sontuose cene e i poveri con riso, fagioli e tortilla.
Noi stiamo preparando una cesta di Natale con alimenti per le famiglie più povere della Colonia dove siamo inserite, i prezzi aumentano ogni giorno e lo stipendio degli operai è molto basso,
non basta per sostenere la famiglia, sappiamo che é una goccia d’acqua in un grande oceano, ma anche il piccolo colibrì portava la sua goccia d’acqua per spegnere l’incendio di una grande foresta, l’ unione fa la forza e dona speranza.
Ringraziamo il Signore che ci ha benedetti per il prossimo anno scolastico con più di 100 bimbi che frequenteranno la nostra Scuola Materna,
grazie alle persone sensibili che credono in questa opera, grazie alle quali possiamo riceverne una buona parte gratuitamente e possiamo aiutare così le famiglie e dare ai bimbi l’ opportunità di frequentare la scuola.
Noi siamo contente di poter ricevere tutti i bimbi che si presentano, grazie al grande spazio disponibile, ai giochi e alle aule arieggiate, é un vero Paradiso.
Che attraverso la vostra solidarietà con i più piccoli e poveri possiate sperimentare la vicinanza di Dio fatto uomo.
Buon Natale e prospero Anno Nuovo 2023, pieno di speranza e di pace.
Con affetto Suor Gilberta Santandrea